Omeopatia

consulente_seoDott. Giuliano Pezzanera 

Dottore convenzionato con la struttura e consulente esterno

Competenze Professionali Trattamenti:
Visita medica – Mesoterapia corpo – Agopuntura – Terapia laser frequenziale

Il Dott. Giuliano Pezzanera, Medico Chirurgo si occupa da oltre 15 anni di Medicina Naturale o Alternativa o meglio “Biologica”.
In passato Dirigente di Industria Farmaceutica Multinazionale, per oltre un decennio, dove ha maturato una esperienza allopatica in “ambito nutrizionale” occupandosi di Alimentazione Artificiale (Enterale e Parenterale); in “ambito di Terapie del Dolore e Cure Palliative” presso Aziende Ospedaliere in reparti altamente specialistici come Rianimazioni, Terapie Intensive e U.O. di Chirurgia; successivamente ha progressivamente focalizzato la propria attenzione e la propria attività professionale, anche sulla scia della vasta ed illuminante esperienza accumulata nell’industria, sulla Medicina cosidetta “Alternativa o Naturale o Olistica, o più correttamente BIOLOGICA”.
Con la duplice Specializzazione in AGOPUNTURA ed in OMEOPATIA, e con l’esperienza maturata in BIOTERAPIA NUTRIZIONALE; ed anche in conseguenza della decennale collaborazione con il Centro di Medicina Biologica F. BROUSSAIS di Roma, il Dott. Pezzanera ha progressivamente ampliato ed integrato le sue competenze occupandosi di Alimentazione, Terapia del Dolore, Patologie Endocrine ed Autoimmuni, ecc.

LE  NOSTRE SOLUZIONI

  • Visita e consulenza  Omeopatica
  • -Terapia del dolore con Agopuntura
  • -Laserterapia per mal di  testa, per stati di infiammazione localizzati o  diffusi
  •  Percorsi di dimagrimento con adeguamento, correzione e rieducazione alimentare, mesoterapia,  laserterapia, agopuntura

PERCORSI

  • Anti-fumo Stati d’ansia
  • Disturbi alimentari e gastrointestinali Disturbi tiroidei
  • Disturbi ormonali Insonnia

OMEOPATIA – MEDICINA BIOLOGICA:

Per comprendere il concetto di Medicina Biologica è necessario un “mutamento di paradigma” che oggi sta prendendo sempre più piede e che coinvolge non solo tutte le altre Scienze, ma tutto il contesto sociale.

Anche la medicina, ovvero “la scienza delle malattie e l’arte del guarire”, recentemente è stata interpretata come scienza biologica e non più come scienza esatta: si sta facendo strada l’esigenza di una visione “olistica” ed “ecologica” e la nascita di nuovi modelli, tra i quali quello bio-psico-sociale.

Alla  luce  di  tale  paradigma risulta ampiamente  superata  anche la vecchia distinzione tra “medicina ufficiale o convenzionale” e “medicina alternativa o non convenzionale o natura- le”, in quanto la vera differenza è rappresentata dall’approccio al paziente, che non è più considerato solo un caso clinico, ma come una persona, i cui sintomi vanno interpretati e curati alla radice più che soppressi e il cui principio guida è la salvaguardia del biosistema uomo, tenendo conto non solo delle componenti materiali, ma anche energetiche, psico-emotive e ambientali del paziente.

La “Medicina Biologica”, comprendente un insieme di metodiche il cui principio guida è la salva- guardia del biosistema uomo, è una medicina che integra e, pertanto, supera il dualismo Medi- cina Convenzionale/Non Convenzionale, utilizzando metodi terapeutici come Omeopatia, Omotossicologia, Agopuntura, Bioterapia Nutrizionale, ecc.

Il paziente partecipa attivamente al processo terapeutico e alla cura di se stesso nella propria interezza, accantonando abitudini poco sane, attività dannose per corpo e mente e mangiando in modo equilibrato.