Mesoterapia a Roma: riduce la quantità del farmaco somministrato all’organismo
Per ridurre la quantità dei farmaci da far assimilare al nostro organismo i trattamenti di mesoterapia a Roma alla Medical Beauty Roma consentono di effettuare iniezioni localizzate in modo da immettere soltanto la minima quantità di farmaco.
Il ricorso alla mesoterapia è indicato specialmente quando coadiuvato da una parallela attività di fisioterapia; in questo modo l’assimilazione del farmaco in piccole quantità concentrate nelle regioni interessate da lesioni o traumi, consente di poter immediatamente cominciare un percorso riabilitativo, mantenendo il resto del corpo in allenamento, seppur ridotto.
La mesoterapia consiste in un trattamento poco invasivo nel quale vengono utilizzati, per l’iniezione dei farmaci, aghi di una lunghezza compresa tra i 4 ed i 10 millimetri. Intervenendo direttamente sui tessuti interessati da traumi o lesioni, il farmaco somministrato all’organismo è di quantità notevolmente ridotta rispetto ad una normale somministrazione, facendo agire il principio farmacologico direttamente sui tessuti interessati e non disperdendone la maggior parte nel resto dell’organismo, come invece accade per le terapie iniettive convenzionali.
Per prenotare il trattamento di mesoterapia a Roma occorre contattare la Medical Beauty Roma e prendere un appuntamento per una prima visita diagnostica.