Mesoterapia a Roma

Ogni qual volta ci sottoponiamo ad un intervento medico, è necessario creare ed esigere che vi sia traccia degli interventi eseguiti; che cos’è il modulo di consenso informativo per la mesoterapia a Roma?

Con “mesoterapia” s’intende una pratica di assunzione farmaclogica nel quale il farmaco viene iniettato nell’epidermide e non somministrato per via sistemica. I farmaci iniettati son gli stessi che sarebbero utilizzati per via sistemica per curare la patologia oggetto della seduta; la somministrazione in mesoterapia consente tuttavia di massimizzare gli effetti del farmaco, iniettandolo direttamente nella zona interessata.

In tal modo si evita di far si che la maggior parte del farmaco si disperda nell’organismo. In questo modo la mesoterapia consente di abbassare la quantità di farmaco somministrato, pur massimizzando gli effetti curativi.

In quanto terapia medica, occorre sempre lasciare traccia degli interventi e, contestualmente, assicurarsi che il rapporto tra medico e paziente sia posto su una totale trasparenza riguardo alle modalità e ai farmaci impiegati.

Il modulo di consenso informato per la mesoterapia consiste in una dichiarazione con la quale il paziente deve indicare gli eventuali farmaci a cui è allergico e la presenza di eventuali trattamenti analoghi o assimilabili a quello che si intende effettuare.

slot demo

Il medico o il centro presso il quale si intende eseguire un trattamento di mesoterapia a Roma deve sempre fornire questa documentazione e farne prendere visione, con calma, da parte dei pazienti. Il modulo di consenso informativo per la mesoterapia andrà poi firmato sia dal paziente che dal medico.

 

So, what do you think ?

Menu
×