Osteopatia Roma

Il dolore cervicale è un disturbo molto diffuso, ma può avere cause molto diverse. Rivolgersi ad un centro di osteopatia a Roma per individuarne la fonte è il primo passo per combatterlo.

I dolori cervicali non interessano soltanto il collo, ma si estendono a volte anche alle braccia, alle spalle e ad altri organi collegati alla regione cervicale come la vista. Si tratta di un dolore molto diffuso nella nostra quotidianità e che registra incrementi sempre maggiori; la causa di questo aumento è indubbiamente la postura con la quale passiamo la maggior parte della giornata, soprattutto se siamo costretti, per lavoro, a dover stare molte ore seduti (ad esempio davanti ad un computer).

Medical Beauty Roma effettua sedute di osteopatia a Roma con le quali è possibile rintracciare la causa della propria cervicalgia; se infatti è vero che questo dolore è sempre più diffuso, è altrettanto vero che farmaci e antinfiammatori non agiscono minimamente sulle cause del disturbo, ma si limitano ad alleviarne gli effetti, ovvero i fastidiosi mal di testa.

In quanto provenienti da un’origine posturale, l’origine della cervicale va rintracciata nel nostro scheletro, dove le ossa si presentano all’osteopata come un vero libro aperto; siccome non esiste un solo scheletro uguale ad un altro, è evidente che non potranno mai esistere due diagnosi, e quindi di conseguenza due prognosi, identiche.

L’osteopatia a Roma diviene così un lavoro da compiere in seduta, con una visita che possa rintracciare le cause dei dolori cervicali e porre le indicazioni iniziali per cominciare a risolverlo, senza attendere che il mal di testa ci faccia correre verso l’ennesima “bustina” o compressa.

So, what do you think ?

Menu
×